Please enable JS

DUALIS

Bologna ha fatto delle sue torri l'emblema della propria identità urbana. Oggi questa eredità si rinnova con Dualis: due torri residenziali che dialogano col patrimonio architettonico della città reinterpretandolo in chiave moderna. Il progetto si compone di due edifici distinti, Torre A e Torre B, che si sviluppano rispettivamente su 9 e 11 piani. 

Al loro interno prende forma un’ampia gamma di soluzioni abitative, capaci di adattarsi alle esigenze di coppie, famiglie e professionisti, e di soddisfare differenti necessità di spazio, grazie a una distribuzione degli ambienti studiata per essere funzionale e flessibile. 

Gli appartamenti sono luminosi e accoglienti, tutti integrati con sistemi di domotica che rendono ogni abitazione intelligente e facilmente gestibile tramite App. 

Gli edifici sono “gas free”, dotati di pompe di calore per la produzione di acqua calda, riscaldamento e raffrescamento, collegate alla rete elettrica con integrazione di pannelli fotovoltaici , per garantire efficienza energetica e risparmio. A completare l'offerta, nei due piani interrati serviti da ascensore , trovano posto le autorimesse e ampie cantine , comodità essenziali che aggiungono valore pratico alla vita quotidiana perché permettono di accedere ad auto e depositi senza dover uscire dall'edificio.

 Le torri si trovano nella zona del Lazzaretto, un’area in piena trasformazione, epicentro di una nuova energia urbana. A pochi passi si trovano l'eccellenza dell'Ospedale Maggiore, le facoltà di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, e il People Mover che vi consentirà di raggiungere facilmente l'Aeroporto Marconi e la Stazione Centrale ferroviaria e Alta Velocità . In Dualis la tecnologia domotica semplifica i gesti quotidiani, la flessibilità degli spazi si adatta alle tue esigenze che cambiano e i servizi sono a portata di mano. È vita contemporanea nel senso più pieno: comfort intelligente, connessioni rapide, libertà di movimento, l'equilibrio perfetto tra la Bologna che conosci e quella che sta nascendo.